Last Minute e News

Non sono presenti offerte!

offerte speciali residence alba adriatica

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre offerte speciali direttamente sulla tua casella di posta elettronica.

Le Nostre Strutture

hotel alba adriatica - hotel atlas hotel tortoreto, hotel international tortoreto lido ristorante alba adriatica - atlas beach posizione strutture, alba adriatica, tortoreto

Dintorni Alba Adriatica, Abruzzo

Alba Adriatica è una lcoalità collocata in una posizione "strategica" molto interessante in quanto è vicina a diversi luoghi, che si affacciano sia sulla costa che nell'entroterra, molto belli da visitare e che offrono diversi spunti per trascorrere delle giornate serene alla scoperta di arte, cultura e varie attrattive locali, come feste folkloristiche ed eventi che soprattutto in estate animano questi paesi.

Il richiamo turistico per tanto è molto forte e per chi desidera duqnue spostarsi da Alba Adriatica vi sono tante occasioni per farlo.

Per una gita fuori porta si potrebbe volgere lo sguardo verso l'entroterra abruzzese per vedere un paesaggio diverso da quello costiero e in cui è possibile scoprire antche tradizioni molto interessanti.

Tra le mete "consigliate" citiamo ad esempio la caratteristica Colonnella, dalla cui sommità si può godere di un paesaggio unico, animata da palazzi antichi e da viottoli tipici del centro storico antico.

Altra meta è Castelli che sorge ai piedi del Monte Camicia, qui sono realizzate delle pregiate ceramiche artigianali il cui valore è riconosciuto in tutto il mondo. Il paese di Castelli è ricco di chiesette antiche e lungo le vie principali sorgono tante piccole botteghe in cui si prooducono e vendono oggetti tipici.

Degno di nota è anche Corropoli, di origine neolitica, che presenta nel centro storico numerose chiese medievali e sono tutt'oggi visibili anche i resti delle mura di cinta che in antichità fungevano da fortificazione del paese.

Nereto è a due passi da Val Vibrata e sorge su una collinetta, ha una posizione centrale limitrofa alla costa e a pochi chilometri del Gran Sasso. Anche questo paese è di orinine neolitica e presenta molti edifici civili e religiosi da visitare.

Per chi ama il verde e la natura ovviamente non possiamo citare delle mete classiche quali il Parco Nazionale della Majella, il Gran Sasso ed i Monti della Laga, attrazioni degne di nota per la fauna e la flore tipiche che permettono di fare magnifiche escursioni guidate volte alla scoperta di territori ancora incontaminati.

-